Portale Trasparenza Cittā di Monserrato - A.D.I. Assistenza domiciliare integrata

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

A.D.I. Assistenza domiciliare integrata

Descrizione

Il Servizio di Assistenza Domiciliare integrata anziani - A.D.I.-  è una prestazione fornita mediante le strutture sanitarie di competenza del servizio sanitario nazionale, e le prestazioni sociali fornite dal Comune di Monserrato.
L'A.D.I, per la parte sociale di competenza del Comune prevede le prestazioni del servizio di assistenza domiciliare, mentre la parte sanitaria è garantita dalla ASSL (quali prestazioni infermieristiche, riabilitative, di medicina generale etc).

A chi è rivolto ?

Il  è rivolto alle persone residenti nel Comune di Monserrato che necessitino di prestazioni integrate di natura socio-assistenziale e sanitaria.

Come presentare la domanda.La domanda di assistenza domiciliare integrata deve essere presentata al P.U.A. (porta unica di accesso) del Distretto Socio-Sanitario di appartenenza (gli Uffici sono dislocati presso la cittadella della salute sta in via Romagna) dove, a seguito della prima valutazione del bisogno da parte del personale dell'ufficio, segue la valutazione dell'istanza da parte di un' equipe integrata  con sanitari ed assistenti sociali che ha il compito di stilare il piano assistenziale individualizzato ( P.A.I.) di assistenza domiciliare definendo le prestazioni e gli accessi settimanali.

L'attivazione della segnalazione contenente il bisogno del paziente può provenire, previo consenso del paziente e dei familiari:

• dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta;
• dal responsabile dell'Unità operativa ospedaliera prima della dimissione del paziente;
• direttamente dai familiari;
• dal Servizio Sociale comunale;
• da altri soggetti della rete informale.

 

 

 

Chi contattare

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Costi per l'utenza

E' prevista una compartecipazione alle spese da parte del paziente, a seconda della propria condizione economica attestata mediante certificazione ISEE.
I parametri di compartecipazione alle spese sono stabiliti dal vigente Regolamento del PLUS 21

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: Non ancora definiti.
Contenuto inserito il 03-05-2018 aggiornato al 03-05-2018
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La sezione Amministrazione Trasparente è curata dal dott. Maurizio Atzori addetto al servizio Organi Istituzionali, Comunicazione, URP e Trasparenza.

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