Portale Trasparenza Cittā di Monserrato - Urb - Occupazione suolo pubblico per interventi edilizi

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Urb - Occupazione suolo pubblico per interventi edilizi

Responsabile di provvedimento: MUSCAS Renato

Descrizione

Aggiornamento al 31/10/2019

La procedura prevede due modalità:
1. Istanza presentata direttamente all’ufficio incaricato del rilascio dell’atto;
2. Istanza inoltrata al protocollo generale dell’ente direttamente allo sportello o tramite Posta Elettronica Certificata (PEC).
1° modalità
Una volta compilata l’istanza (scaricabile dal sito internet comunale o disponibile presso gli uffici del settore), provveduto al pagamento del canone di occupazione del suolo pubblico (quando dovuto) e assolta l’imposta di bollo, l’utente potrà recarsi direttamente presso l’ufficio incaricato del rilascio della concessione (stanza n. 22 primo piano sede comunale di via San Lorenzo). L’addetto allo sportello una volta verificata la completezza e correttezza della documentazione presentata, acquisirà l’istanza al protocollo e procederà al rilascio immediato della concessione richiesta.
2° modalità
Una volta compilata l’istanza (scaricabile dal sito internet comunale o disponibile presso gli uffici del settore), provveduto al pagamento del canone di occupazione del suolo pubblico (quando dovuto) e assolta l’imposta di bollo, l’utente potrà recarsi direttamente all’ufficio protocollo dell’ente sito al piano terra della sede comunale di via San Lorenzo o in alternativa procedere ad inoltrare l’istanza tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.monserrato.ca.it. L’addetto allo sportello incaricato del rilascio della concessione una volta ricevuta l’istanza dall’ufficio protocollo e verificata la completezza e correttezza della documentazione inoltrata, procederà al rilascio della concessione richiesta entro il termine di 30 giorni come stabilito dalle normative in materia di procedimento amministrativo, fatte salve le interruzioni dei tempi eventualmente necessarie per la regolarizzazione dell’istanza.

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: si
Imemdiato

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: Non ancora definiti.

Allegati

Allegato: F24 semplificato editabile.pdf (02/08/2019 - 169 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato: 7.0 - Locandina informativa.pdf (02/08/2019 - 200 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato: 6.0 - Guida per gli utenti_Rev06.pdf (04/11/2019 - 441 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato: MO1 OSP ISTANZA 2019 - Edit_Rev04.pdf (04/11/2019 - 274 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato: MO8 OSP Inizio_Fine occupazione 2019-Edit_Rev02.pdf (04/11/2019 - 104 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato: MO9 OSP ISTANZA PROROGA 2019-Edit_Rev03.pdf (04/11/2019 - 238 kb - pdf) File con estensione pdf
Contenuto inserito il 18-12-2018 aggiornato al 04-11-2019
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza San Lorenzo - 09042 Monserrato (CA)
PEC protocollo@pec.comune.monserrato.ca.it
Centralino 0705792200
P. IVA 02063900928
Linee guida di design per i servizi web della PA

La sezione Amministrazione Trasparente è curata dal dott. Maurizio Atzori addetto al servizio Organi Istituzionali, Comunicazione, URP e Trasparenza.

Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it