Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

TELELASER TRUCAM

Descrizione

TruCamTelelaser

Si tratta di un sofisticato telelaser, capace di realizzare video HD e non solo semplici fotografie.

Cosa può fare?

Il compito principale del Telelaser resta quello della prevenzione e della rilevazione delle  infrazioni in materia di superamento dei limiti di velocità. Le sue potenzialità gli consentono inoltre di individuare anche chi parla al telefono o non indossa le cinture di sicurezza. E' in grado inoltre di riconoscere il tipo di veicolo in avvicinamento.Tra i possibili impieghi del TruCam telelaser c’è la possibilità di funzionare sia se puntato verso un mezzo in avvicinamento (situazione classica), che in allontanamento.

Dove sarà utilizzato?

Il Comando di Polizia Locale utilizzerà il Telelaser sulle principali strade comunali. Il servizio è finalizzato al controllo  della velocità al fine di tutelare la sicurezza stradale e prevenire le violazioni determinate dal superamento dei limiti. La semplicità di utilizzo dello stesso garantisce la celerità delle operazioni di accertamento e contestazione delle infrazioni rilevate, nonché l'estrema precisione e chiarezza delle misurazioni, a tutela dei diritti dell'automobilista.
L'apparecchio non sarà posizionato in modo permanente ma sarà utilizzato secondo un calendario predisposto e comunicato per tempo.

Calendario delle installazioni

2023

2022

2021

 

 

Chi contattare

Personale da contattare: PICCIAU Marco
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: Non ancora definiti.

Allegati

File con estensione pdf Certificato taratura k961 Monserrato 2023: Certificato di taratura K961_2023 Monserrato.pdf
(Pubblicato il 20/02/2023 - Aggiornato il 20/02/2023 - 587 kb - pdf)
File con estensione pdf Verifica funzionalità Trucam 2023: Verifica funzionalità Trucam 2023.pdf
(Pubblicato il 20/02/2023 - Aggiornato il 20/02/2023 - 1766 kb - pdf)
File con estensione pdf Dichiarazione manutenzione periodica anno 2023: Dichiarazione manutenzione periodica.pdf
(Pubblicato il 20/02/2023 - Aggiornato il 20/02/2023 - 249 kb - pdf)
File con estensione pdf Verbale verifica funzionalità Trucam 2022: Verbale verifica funzionalità Trucam 2022.pdf
(Pubblicato il 03/02/2022 - Aggiornato il 20/02/2023 - 1607 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato: Verbale verifica e funzionalità 2021.pdf
(Pubblicato il 18/06/2021 - Aggiornato il 20/02/2023 - 1933 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato: Certificato TESI G289_2021_ACCR_VX_.pdf
(Pubblicato il 18/06/2021 - Aggiornato il 20/02/2023 - 539 kb - pdf)
File con estensione pdf Certificato di Taratura 2022: Certificato Taratura 2022.pdf
(Pubblicato il 03/02/2022 - Aggiornato il 03/02/2022 - 2014 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato: Certificato di taratura.pdf
(Pubblicato il 20/11/2019 - Aggiornato il 28/01/2021 - 2095 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato: Approvazione MIT 2011n3248.pdf
(Pubblicato il 20/11/2019 - Aggiornato il 28/01/2021 - 26 kb - pdf)
File con estensione pdf Dichiarazione manutenzione periodica 2022: Dichiarazione manutenzione periodica 2022.pdf
(Pubblicato il 03/02/2022 - Aggiornato il 03/02/2022 - 549 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato: Dichiarazione di collaudo e conformità.pdf
(Pubblicato il 20/11/2019 - Aggiornato il 28/01/2021 - 523 kb - pdf)
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza San Lorenzo - 09042 Monserrato (CA)
PEC protocollo@pec.comune.monserrato.ca.it
Centralino Centralino 07057921
P. IVA 02063900928
Linee guida di design per i servizi web della PA