Tipologie di procedimento

Presentazione richieste e rivalutazione nuovi Piani Legge 162/98 - Anno 2021

Responsabile di procedimento: MADAU Antonello
Responsabile di provvedimento: MADAU Antonello
Responsabile sostitutivo: ARGIOLAS Manuela

Descrizione

Si porta a conoscenza dei cittadini interessati che con Deliberazione della Giunta Regionale n. 64/18 del 18.12.2020 è stata autorizzata la prosecuzione dei piani di sostegno personalizzati attualmente in corso per il periodo da gennaio ad aprile 2021 e fissati i criteri per la presentazione dei nuovi piani con decorrenza dal 1 maggio 2021.
I piani attivi alla data del 31 dicembre 2020 sono prorogati per i mesi da gennaio ad aprile 2021 con gli stessi importi autorizzati per l’anno 2020, mentre dal mese di maggio 2021 verranno rivalutati con l’aggiornamento della scheda sociale, situazione economica aggiornata (ISEE 2021) ed eventuale aggiornamento della scheda salute.
I nuovi piani personalizzati decorreranno dal 1 maggio 2021. Possono presentare la richiesta le persone in possesso della certificazione di disabilita’ grave di cui all’art. 3, comma3, della legge 104/92 con visita di accertamento effettuata entro il giorno 31 marzo 2021.

Clicca qui per collegarti con l'applicazione per la presentazione della pratica


Nel caso di istanza di nuovo piano la stessa deve essere correlata dai seguenti allegati:
- Certificazione di disabilita’ grave di cui all’art. 3, comma3, della legge 104/92;
- Scheda Salute , compilata dal Medico di Medicina Generale/Pediatra di Libera scelta o specialista di struttura pubblica che ha in carico il beneficiario.

Il Servizio Sociale comunale provvederà a contattare il beneficiario o un suo familiare per la compilazione della scheda sociale, privilegiando la modalità telefonica o altra forma non in presenza, in considerazione della situazione di emergenza sanitaria in corso. Si prega pertanto di indicare nel modulo di richiesta un recapito telefonico ed un indirizzo mail di persona facilmente contattabile. Si ricorda inoltre che per la determinazione del finanziamento è necessario che il beneficiario disponga dell’Attestazione ISEE Anno 2021 per le prestazioni socio-sanitarie non residenziale oppure ISEE ordinario se più favorevole; nel caso in cui il beneficiario decidesse di non presentare l’Attestazione ISEE il piano personalizzato è accolto con la riduzione del finanziamento pari all’80% dell’importo spettante.
Sia le richieste di rivalutazione sia le richieste di predisposizione di nuovi piani e i relativi allegati dovranno essere presentati esclusivamente online dalle ore 00:00 giorno 20 gennaio 2021 sino alle ore 23:59 giorno 2 aprile 2021, mediante la piattaforma informatica presente sul sito istituzionale. Il format è compilabile mediante personal computer, tablet e smartphone e non richiede registrazione o password d’accesso.
Alla domanda dovranno essere allegati una copia del documento di identità (due file distinti per il fronte e retro, con la parte anteriore fotografata o scansionata su un foglio bianco con firma autografa sottostante dell’interessato) e la documentazione sopra indicata, preferibilmente in formato pdf o altro formato leggibile.

Per informazioni si prega di contattare i seguenti recapiti telefonici:

Ufficio Amministrativo 070/5792204 – Assistenti Sociali 070/5792202-070/5792225.

Chi contattare

Personale da contattare: ARGIOLAS Manuela
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Riferimenti normativi

Servizio online

Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza San Lorenzo - 09042 Monserrato (CA)
PEC protocollo@pec.comune.monserrato.ca.it
Centralino Centralino 07057921
P. IVA 02063900928
Linee guida di design per i servizi web della PA

La sezione Amministrazione Trasparente è curata dal dott. Maurizio Atzori addetto al servizio Organi Istituzionali, Comunicazione, URP e Trasparenza.