P.A.I. - piano di assetto idrogeologico
Trasparenza dell'attività di pianificazione e governo del territorio
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano:
a) gli atti di governo del territorio, quali, tra gli altri, piani territoriali, piani di coordinamento, piani paesistici, strumenti urbanistici, generali e di attuazione, nonchè le loro varianti;
b) lettera soppressa dall'art. 43, comma 1, d.lgs. n. 97 del 2016.
2. La documentazione relativa a ciascun procedimento di presentazione e approvazione delle proposte di trasformazione urbanistica d'iniziativa privata o pubblica in variante allo strumento urbanistico generale comunque denominato vigente nonchè delle proposte di trasformazione urbanistica d'iniziativa privata o pubblica in attuazione dello strumento urbanistico generale vigente che comportino premialità edificatorie a fronte dell'impegno dei privati alla realizzazione di opere di urbanizzazione extra oneri o della cessione di aree o volumetrie per finalità di pubblico interesse è pubblicata in una sezione apposita nel sito del comune interessato, continuamente aggiornata.
3. La pubblicità degli atti di cui al comma 1, lettera a), è condizione per l'acquisizione dell'efficacia degli atti stessi.
4. Restano ferme le discipline di dettaglio previste dalla vigente legislazione statale e regionale.
Nota bene:
Per la componente geologica e geotecnica degli studi di compatibilità fare riferimento al PAI Regionale che riporta comunque le tavole della Variante al PAI approvata ai sensi dell’art.37.
Per la componente idraulica degli studi di compatibilità, nelle more dell’approvazione della Variante al PAI redatta ai sensi dell’art.37, vigono le norme di salvaguardia per cui occorre fare riferimento al:
- PAI Regionale
- Studio ai sensi dell’art.8
- Variante al PAI ai sensi dell’art.37
Informazioni preliminari da leggere
Studio ai sensi dell’articolo 8:
- Indice contenuti cartella PAI - Art.8
- Cartella completa atti PAI - Art.8 (link a sito esterno 461 Mb)
Fasce di Tutela art.8 comma 8 delle NdA del PAI
Varianti ai sensi dell'Art. 37:
- Variante al PAI parte geologica Giugno 2016 (link a sito esterno 219 Mb)
- Variante al PAI parte idraulica dal 11 Novembre 2021 al 14 Novembre 2022 - ADOZIONE (vuoto senza allegati)
- Variante al PAI parte idraulica dal 15 Novembre 2022 (link a sito esterno 93 Mb) _ RIADOZIONE (vigono le norme di salvaguardia)