Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 15 commi 1, 2, 3, 4

Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis e fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all'articolo 17, comma 22, della legge 15 maggio 1997, n. 127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza:
a) gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali;
d) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.

2. La pubblicazione degli estremi degli atti di conferimento di incarichi di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali è previsto un compenso, completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato, nonchè la comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica dei relativi dati ai sensi dell'articolo 53, comma 14, secondo periodo, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, sono condizioni per l'acquisizione dell'efficacia dell'atto e per la liquidazione dei relativi compensi. Le amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornati sui rispettivi siti istituzionali gli elenchi dei propri consulenti indicando l'oggetto, la durata e il compenso dell'incarico. Il Dipartimento della funzione pubblica consente la consultazione, anche per nominativo, dei dati di cui al presente comma.

3. In caso di omessa pubblicazione di quanto previsto al comma 2, il pagamento del corrispettivo determina la responsabilità del dirigente che l'ha disposto, accertata all'esito del procedimento disciplinare, e comporta il pagamento di una sanzione pari alla somma corrisposta, fatto salvo il risarcimento del danno del destinatario ove ricorrano le condizioni di cui all'articolo 30 del decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.

4. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui ai commi 1 e 2 entro tre mesi dal conferimento dell'incarico e per i tre anni successivi alla cessazione dell'incarico

Ricerca incarichi e consulenze

Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
Incarichi
NominativoOggettoCompensoInizio incaricoFine incarico
AVV. GIOVANNI DORE
AFFIDAMENTO INCARICO DI costituzione in giudizio nel procedimento RACL 2452/2022
17.249,00
13-12-2022
Fino ad esaurimento incarico
AVV. GIANFRANCO CARBONI
AFFIDAMENTO INCARICO DI costituzione in giudizio nel procedimento Comune di Monserrato/Corda Alessandro e più promosso davanti al Consiglio di Stato avverso la sentenza Tar Sardegna 476/2022
13.706,89
13-12-2022
Fino ad esaurimento incarico
AVV. IRENE MADEDDU
AFFIDAMENTO INCARICO DI costituzione in giudizio nel procedimento promosso da Cooperativa Cento di fronte a Commissioni Tributarie Provinciali con ricorso prot. 39267/2021
3.595,00
01-02-2022
Fino ad esaurimento incarico
Guido Calzia
Presidente commission concorso selezione vice Comandante
360,45
18-01-2022
Fino al termine della procedura
Nicola Ambrosini
Componente esperto commissione concorso selezione vice Comandante
315,16
18-01-2022
Fino al termine della procedura
Manca DIno
Componente esperto commissione concorso selezione vice Comandante
360,45
18-01-2022
Fino al termine della procedura
John Liberato Di Girolamo
Componente esperto commissione concorso selezione vice Comandante
322,71
18-01-2022
Fino al termine della procedura
DENOTTI Francesco
Supporto gestione contributi RAS sostituzione impianti riscaldamento
16.702,00
30-12-2021
Entro 31/12/2022
CARBONI Gianfranco
AFFIDAMENTO INCARICO TUTELA DEL COMUNE DI MONSERRATO CONTRO EREDI FANTI LAURA DAVANTI AL TAR SARDEGNA
8.000,00
09-12-2021
Fino al termine della procedura
CARBONI Gianfranco
AFFIDAMENTO INCARICO DI TUTELA DEL COMUNE DI MONSERRATO NEL PROCEDIMENTO INSTAURATO DA CORDA ALESSANDRO E PIU’ DAVANTI AL TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE DELLA SARDEGNA CON RICORSO PROT. N. 31388 DEL 18.10.2021
8.000,00
09-12-2021
Fino al termine della procedura
PORCU Maria Cristina
Supporto perfezionamento pratiche condono
10.000,00
09-12-2021
Entro 31/12/2022
SCHIRRU Massimiliano
Assistenza tecnica progettazione PIRU cessione patrimonio disponibile
45.879,00
25-11-2021
Entro 31/12/2022
FIGUS Emanuele
Componente commissione di gara servizi di igiene urbana CIG 8668707B4F
4.500,00
20-09-2021
Fino al termine della procedura
PITTALUGA Mario
Componente commissione di gara servizi di igiene urbana CIG 8668707B4F
4.500,00
20-09-2021
Fino al termine della procedura
BOSCU Tommaso
Presidente commissione di gara servizi di igiene urbana CIG 8668707B4F
5.500,00
20-09-2021
Fino al termine della procedura
FARRIS Simone
Presidente commissione di gara affidamento Centro cottura CIG 88167704C5
1.016,00
10-08-2021
Sino al termine del procedimento
CADDEO Enrica
Proroga commissione comunale tutela paesaggio
12.550,00
02-08-2021
Entro 31/12/2022
CARBONI Antonella
Ingiunzione di pagamento Giudice di Pace conto IN.SAR.
1.152,94
13-04-2021
Sino al termine del procedimento
MELEDDU Gian Marco
Tutela dell'Ente nell'atto di citazione al Trubunale di CAgliari da parte di Medda Elisabetta
5.836,48
29-12-2020
Sino al termine del procedimento
GULLOTTA Lucio
Componente esterno Nucleo di Valutazione composizione collegiale
15.000,00
01-10-2020
Triennale 2020/2021/2022
Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza San Lorenzo - 09042 Monserrato (CA)
PEC protocollo@pec.comune.monserrato.ca.it
Centralino Centralino 07057921
P. IVA 02063900928
Linee guida di design per i servizi web della PA